MENU DIGITALI E TURISMO

 

L’utilizzo dei QR Code ha favorito la nascita di molte start up che si occupano della creazione dei menu digitali.

La tecnologia ha preso il sopravvento sull’esistenza di ognuno di noi. Se prima potevamo contare solo sulle nostre abilità pratiche o mentali, oggi ci sono migliaia di supporti digitali a rendere la nostra vita più semplice.

Il turismo, ad esempio, sta ampliando i propri orizzonti grazie alle infinite possibilità di rinnovamento digitale.
In Italia sono tante le proposte digitali che caratterizzano il settore turistico, come dell’ambito culinario.

Il bel paese è invidiato in tutto il mondo per la sua eccezionale cucina e  importanti imprenditori hanno deciso di valorizzare le tradizioni con un giusto supporto digitale.

Il turismo si concentra nelle zone dove maggiore è lo sviluppo tecnologico e questo ha comportato la creazione di importanti novità, come i menù digitali. Ormai sono centinaia i ristoranti che hanno approfittato di questa originale e innovativa soluzione.

Lo sviluppo dei QR Code sta favorendo la nascita di molte start up che si occupano della creazione e della gestione dei menù digitali.

Il Cilento, il Salento, i borghi dell’Umbria, l’Appennino tosco emiliano, le Dolomiti, la Sicilia baciata dal sole e molte altre importanti zone d’Italia si sono innovate.

La tecnologia è solo uno strumento utile a rendere appetibile un luogo agli occhi dei turisti. l’Italia non ha nulla da invidiare alle altre nazioni europee, anzi!

Ivan Nardiello

Translate »
Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping
Comanda close